Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Ulteriori informazioni
Wellness Valley | Romagna Benessere

Wellness Valley | Romagna Benessere

Menu

Cervia scenario degli Ironman, il triathlon di ‘lunga distanza’ sbarca in Riviera

Cervia scenario degli Ironman, il triathlon di ‘lunga distanza’ sbarca in Riviera

Sarà Cervia, nel ravennate, a ospitare il 23 settembre 2017 la prima tappa italiana di Ironman, il triathlon di “lunga distanza” caratterizzato dall’insieme di tre discipline:  nuoto (3,8 km), ciclismo (180,2 km) e corsa (42,2 km). L’evento cervese, cui sarà possibile iscriversi online dal prossimo 4 novembre, è stato inserito tra le oltre 40 competizioni annuali del circuito di triathlon estremo nato nel 1978 alle Hawaii dove, ogni anno, si svolge la finale. L’avventura dei triatleti inizierà con la prova di nuoto nelle acque romagnole, per proseguire con quella di bike nel Parco naturale delle saline di Cervia e poi finire con la maratona tra Cervia e Milano Marittima.

La manifestazione è stata presentata questa mattina a Bologna, nella sede della Regione Emilia-Romagna, con la partecipazione di Andrea Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Andrea Corsini, assessore regionale a Turismo e Commercio, Luca Coffari, sindaco del comune di Cervia, Luigi Bianchi, presidente Fitri, Hans-Peter Zurbrügg,  direttore dell’organizzazione Ironman Emea, Bjoern Steinmetz, direttore per l’Europa centrale di Ironman regionale e Luigi Bianchi, presidente della Federazione italiana triathlon.

5150pescara-rotator-1-2

Il marchio Ironman gestisce un portafoglio di eventi che fornisce a oltre 680mila partecipanti ogni anno i benefici degli sport di resistenza. Gli atleti Ironman ad oggi sono 250mila e gareggiano in oltre 135 competizioni nel mondo.

Ironman Italy Emilia-Romagna metterà in palio un montepremi di 40.000 dollari destinato agli atleti professionisti e 40 slot per gli “age-group” che riusciranno a qualificarsi alla finale mondiale Ironman World Championship 2018.

Le registrazioni per Ironman Italy Emilia-Romagna apriranno alle ore 14 del 4 novembre 2016 sul sito www.ironman.com/italy. Gli atleti potranno richiedere informazioni scrivendo direttamente a italy@ironman.com.

Fonte: Il portale della Regione Emilia-Romagna, Cervia scenario degli Ironman, il triathlon di ‘lunga distanza’ sbarca in Riviera.

Categorie   Eventi, Salute & Benessere, Sport, Turismo

Commenti

 :