Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Ulteriori informazioni
Wellness Valley | Romagna Benessere

Wellness Valley | Romagna Benessere

Menu

WELLNESS WEEK 2016

WELLNESS WEEK 2016

Ieri 11 maggio al Technogym Village la conferenza stampa Wellness Week 2016.
Dal 20 al 29 Maggio un calendario ricco appuntamenti di movimento all’aria aperta, sport, nutrizione, arte e cultura, economia, terme e centri fitness rivolti sia ai residenti che ai visitatori.

La Romagna mette in mostra le sue eccellenze con gli oltre 300 eventi della Wellness Week 2016, la Settimana del Benessere e dei Sani Stili di vita in programma da venerdì 20 a domenica 29 maggio su tutto il territorio romagnolo.
Oltre 150 Stakeholders pubblici e privati del progetto Wellness Valley (Istituzioni, scuole, Campus universitari, imprese, associazioni culturali e sportive, hotels, mondo medico e molti altri) hanno dato vita ad un cartellone di eventi di grande qualità e in coerenza con i principi del Wellness, lo stile di vita che unisce regolare esercizio fisico, sana alimentazione e approccio mentale positivo alla vita.
Il programma dell’edizione 2016 è molto ricco e va da grandi eventi sportivi internazionali come la Granfondo Nove Colli ad attività di movimento all’aria aperta con decine di escursioni a piedi e in bicicletta, camminate fotografiche e culturali, esercizio fisico per le neomamme con bambini e passeggini al seguito, corsi di cucina salutare ma di gusto, open day in molte palestre, spa e terme: non c’è città della Romagna, grande o piccola, sulla costa o nell’entroterra, che non sia interessata dalla Wellness Week 2016.

Dopo il lancio “sperimentale” del 2015, con risultati oltre ogni aspettativa, la Wellness Week è destinata a diventare l’evento di riferimento della Romagna sui temi del benessere, con due obiettivi fondamentali: verso l’interno, educare la popolazione residente alla prevenzione delle principali malattie croniche attraverso uno stile di vita sano e salutare grazie alle molte opportunità offerte dal territorio; verso l’esterno, promuovere la Romagna come destinazione turistica specializzata nel benessere e nella qualità della vita, in coerenza con la nuova Legge regionale di Riforma del turismo, che prevede l’utilizzo di Wellness Valley come marchio unico e condiviso per la promozione della Romagna, soprattutto verso l’estero.

I NUMERI
309 eventi totali, di cui:

106 eventi nella categoria “Movimento all’aria aperta”
79 eventi nella categoria “Sport”
52 eventi nella categoria “Spa, terme e centri fitness e wellness”
49 eventi nella categoria “Arte, Storia e Cultura”
23 eventi nella categoria “Nutrizione”
Numero organizzatori privati e pubblici: 180

Giornata con più eventi: Sabato 28 Maggio: 77 eventi

Giornata con meno eventi: lunedì 23 maggio: 40 eventI

 

Per scoprire tutti gli eventi visita il sito: www.wellnessweek.it

Categorie   Eventi, Le Eccellenze, Salute & Benessere, Sport, Turismo

Commenti

 :